Matteo Principi

Matteo Principi ha trentasette anni, è sposato con Martina e padre di quattro bambini: Pietro, Elena, Maddalena e l’ultimo arrivato Nicola. Perito agrario, iscritto all’albo professionale dei periti agrari, è imprenditore agricolo e gestisce un’azienda dove vengono praticate la colture tipiche di questo territorio, senza disdegnare l’opportunità di introdurre novità nella gestione dell’impresa. Ha ricoperto fino al 2012 l’incarico di responsabile di zona presso la Confederazione Italiana Agricoltori.

Dal 2012 ricopre la carica di Sindaco del Comune di Corinaldo, attività che svolge a tempo pieno ma a cui riesce sempre ad affiancare il lavoro in agricoltura e il tempo per la famiglia.

L’ascolto, la disponibilità e l’attenzione verso ogni situazione e persona sono alcune delle caratteristiche che chiunque può riconoscere in Matteo Principi, insieme all’impegno professionale e le competenze nella gestione dell’azienda agraria. Una costante apertura verso gli altri che lo portano sempre a confrontarsi con le persone e con i cittadini in maniera puntuale e diretta.

Una predisposizione al servizio verso la comunità che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale per due legislature, nel 2002 e nel 2007 e quindi primo cittadino di Corinaldo dal 7 maggio 2012, eletto nella Lista Civica di Centro Sinistra “Corinaldo Democratica” ottenendo il 53,18 % dei consensi